Attendere prego...
.: Le Bandiere e gli Inni Nazionali del Mondo - Flagoj kaj naciaj himnoj :.
Grenada - Grenado
Grenada


Capitale / Ĉefurbo :
Saint George's

Lingua / Lingvo :
Inglese

Moneta / Mono :
Dollaro dei Caraibi Orientali

Forma di governo / Regsistemo :
Monarchia parlamentare (reame del Commonwealt)

Inno / Himno
La bandiera di Grenada è stata adottata nel 1974, ed è divisa da due diagonali che formano quattro triangoli, gialli quelli in cima e alla base, verdi quelli ai lati.
A circondare i triangoli vi è un bordo rosso, con tre stelle a cinque punte gialle sui lati inferiore e superiore.
Una settima stella è posta in un cerchio nel mezzo della bandiera, al centro delle diagonali.
Le sette stelle rappresentano i sette distretti dell'isola (quella al centro fa riferimento ala capitale Saint George's), e la noce moscata nel triangolo verde all'inferitura la principale risorsa economica.
I colori rappresentano il verde l'agricoltura e la terra, il giallo la luce del sole e il rosso la libertà e il fervore del popolo.
Lo stemma si compone di uno scudo quadripartito per mezzo di una croce dorata che riporta la centro la Santa Maria di Cristoforo Colombo. Nei quarti in alto a sinistra e in basso a destra compare il leone inglese, negli altri due una luna crescente con un giglio.
Un elmo con ghirlande di bounganvillea e sette rose rosse (le sette comunità del paese) orna lo scudo. Un armadillo e una colomba di Grenada sostengono lo scudo, che poggia su una base che ricorda il paesaggio erboso e il lago Grand Etang.
Il cartiglio riporta il motto "Ever conscious of God we aspire, build and advance as one people" ("Sempre coscienti di Dio aspiriamo, costruiamo ed avanziamo come un popolo").

Guest   Write
Comment
Max 5000 chr
 


Meteo Meteo (previsioni grafiche)

Google Search

Il tuo indirizzo IP: 54.82.10.219
  Sei il visitatore Nr.